venerdì 4 novembre 2011

Voli ed offerte vantaggiose per vacanze ad Atene

Atene: capitale della Grecia, meta turistica affascinante.

Atene

La Grecia è una nazione ricca di cultura, la sua capitale è Atene. È una città vivace e dotata di grande richiamo ed è piena di fascino grazie al suo mix tra antico e moderno. Atene è una tra le grandi capitali meno costose del mondo, è una città con un'ampia varietà di cose da vedere e da fare; da essa si possono raggiungere la maggior parte delle altre località greche: in aereo, in treno, in barca o con il bus. Da visitare assolutamente, una volta lì, è il Partenone, che domina l'Acropoli, sito archeologico di primaria importanza dal quale si può ammirare Atene.

Offerte voli e dove alloggiare

Per trovare le migliori offerte disponibili conviene sempre acquistare insieme -e in anticipo- il biglietto di andata e ritorno, e poi è importante provare aeroporti differenti.
Alcuni esempi di voli da Atene e per Atene, economici, disponibili sul sito Opodo.it sono:
  • voli Roma - Atene a soli 215,50 euro, tasse e spese di prenotazione incluse. Partenza alle ore 11.00 da Fiumicino, Roma e arrivo alle ore 14.00 a E. Venizelos, Atene. Per il ritorno, il volo parte alle 17.30 da E. Venizelos, Atene con arrivo alle 18.35 a Fiumicino, Roma. La compagnia aerea è Olympic Airlines.
  • voli Milano - Atene a soli 225,10 euro, tasse e spese di prenotazione incluse. Partenza prevista alle ore 14.50 da Malpensa, Milano con arrivo alle ore 18.20 a E. Venizelos, Atene.
Per il ritorno la partenza è alle 12.45 da E. Venizelos, Atene ed arrivo alle 14.30 a Malpensa, Milano. La compagnia aerea è Alitalia.
  • Voli Napoli - Atene a soli 283 euro, tasse e spese di prenotazione incluse. Partenza alle ore 6.30 da Napoli e arrivo alle ore 11.55 a E. Venizelos, Atene. Il ritorno è previsto alle ore 6.30 da E. Venizelos, Atene ed arrivo alle 11.15 a Napoli. La compagnia aerea è Alitalia.
Per quanto riguarda gli alberghi ad Atene, lo standard è inferiore rispetto a quello italiano quindi è consigliabile partire almeno da un 3 stelle. I prezzi sono nella media, anzi molto più accessibili di quelli italiani: per il solo pernottamento si va da un minimo di 30 a un massimo di 60 euro.
Un buon sito per trovare offerte su dove alloggiare è Viaggioineuropa.it, inserendo le date di arrivo, partenza e numero di persone ci viene presentata una lista di tutte le strutture che hanno disponibilità in quel periodo e i prezzi relativi.

Nessun commento:

Posta un commento