mercoledì 2 novembre 2011

Traghetti tra Italia e Grecia

Informazioni importanti sui traghetti che ci permettono di raggiungere la Grecia e le sue bellissime isole.

Grecia

La Grecia si trova a sud est dell'Europa, occupa la parte meridionale della Penisola Balcanica; è costituita dalla Grecia Continentale e dalle Isole dell'Egeo e dello Ionio.Il territorio è per lo più montuoso e collinare ma con varie le alternanze del paesaggio, il clima è eccezionale e, memore della sua storia, presenta siti archeologici importanti e monumenti di ogni genere.
Le sue isole sono davvero delle bellezze naturali, un mix tra mare e montagna, tutto ben integrato a creare un paesaggio unico, mitico ed accogliente che attira ogni anno migliaia di turisti da tutto il mondo.

Traghetti e rotte

Per arrivare in Grecia è necessario informarsi sulle compagnie di navigazione che permettono di raggiungerla e sulle rotte di navigazione così da prenotare i biglietti nave.

Ci sono vari siti che permettono di fare ciò e di prenotare anche online, con partenza dall’Italia. Facendo riferimento al sito Traghetti lines si possono prenotare i viaggi in Grecia con diverse compagnie di navigazione:
1) La compagnia Anek Lines che vanta oltre 35 anni di esperienza. Le rotte sono varie: da Venezia arrivano a Corfù, Igoumenitsa e Patrasso; da Ancona arrivano a Igoumenitsa e Patrasso; da Bari arrivano a Cefalonia, Corfù, Igoumenitsa e Patrasso; da Brindisi arrivano a Cefalonia, Corfù, Igoumenitsa e Patrasso.
2) La compagnia Endeavor Lines che collega con la Grecia gestendo le tratte che collegano i porti di: Brindisi, Corfù, Igoumenitsa, Cefalonia, Patrasso. Facendo invece riferimento al sito aferry.it è possibile prenotare e acquistare i biglietti per i Traghetti con destinazione Grecia.
Si possono visualizzare le compagnie di navigazione, gli orari, le tariffe e la disponibilità in tempo reale grazie a pochi click e poi prenotare. Il centro prenotazione è net Ferry. Anche qui ci sono a disposizione varie rotte e compagnie:
1) Con la compagnia Minon lines si parte da Ancona e l’arrivo è a Igoumenitsa o Patras; con partenza da Venezia l’arrivo è previsto a Corfù, Igoumenitsa e Patrasso.
2) Con la compagnia Snav si parte da Ancora e l’arrivo è previsto solo a Spalato.
3) Con la compagnia Jadrolinija si parte da Ancora e si arriva a Split, Stari Grad, Zadar; con partenza da Bari si arriva a Dubrovnik;

1 commento:

  1. I use this Article to show my assignment in college. it is useful For me Great Work.
    Traghetti Brindisi Corfù

    RispondiElimina