mercoledì 2 novembre 2011

Capodichino: informazioni su autonoleggio e voli


Capodichino è l' aeroporto di Napoli ma il suo nome ufficiale è Ugo Niutta. Nell' articolo accenniamo alla struttura, ai parcheggi e agli autonoleggi a disposizione del viaggiatore.

Notizie aeroporto

L'aeroporto di Napoli, comunemente conosciuto con il nome di Capodichino, ha in realtà come nome ufficiale quello di “Ugo Niutta”, in memoria dello storico aviatore italiano. È composto da due terminal, di cui uno per voli charter. E’ uno dei maggiori scali di tutta Italia, e il secondo in sud Italia; presenta pertanto numerose destinazioni a disposizione del viaggiatore. Presso di esso operano attualmente 25 compagnie aeree.

Voli ed autonoleggio

Oltre alla possibilità di raggiungere i maggiori aeroporti italiani , ci sono voli internazionali diretti alle maggiori capitali Amburgo, Amsterdam, Atene, Barcellona, Basilea, Bergamo, Berlino, Bologna, Bruxelles , Bucarest, Budapest, Cagliari, Catania, Colonia, Copenaghen, Dublino, Francoforte, Ginevra, Hannover, Kiev, Liverpool, Londra Gatwick, Londra Stansted, Madrid, Memmingen, Monaco, New York, Nizza, Parigi CDG, Parigi Orly, Praga. Sono stati inseriti anche nuovi voli come Napoli – New York, volo diretto con Meridiana fly, Napoli – Istanbul con Turkish airline fly ed altri.

Tra i voli charter: Cairo, Djerba, Ibiza, Monastir, Palma di Maiorca, Rodi, Sharm el Sheikh, Tel Aviv, Tenerife.

I parcheggi all'aeroporto di Napoli presentano un totale di 1513 posti auto distribuiti in 8 diverse zone; esistono inoltre 2 aree gratuite di 80 spazi disponibili per i motociclisti.

I parcheggi sono suddivisi e numerati a seconda della posizione.
L'aeroporto di Napoli offre un servizio clienti a disposizione del viaggiatore; l'ufficio è aperto dalle 5.30 del mattino alle 23.30 della sera ed è presente al terminale indicato con un luminoso segnale giallo.
Sempre all’interno dell’aeroporto c’ è Travelex, una società finanziaria leader nel cambio valuta ed offre anche altri servizi.
Inoltre è possibile noleggiare un’auto proprio all’aeroporto di Napoli Capodichino, grazie a varie agenzie presenti.
Ci si può affidare a Budget Autonoleggio il cui ufficio si trova nell'area Rent a car nell’aeroporto. Per noleggiare un’auto presso l’aeroporto di Napoli Capodichino, bisogna aver compiuto 21 anni, possedere una carta di credito come Mastercard, American Express, Diners Club, Visa e una patente di guida valida da almeno un anno.
Gruppo Europeo di autonoleggio Europcar: è possibile prenotare online l’auto e sarà disponibile direttamente in Aeroporto presso la stazione Europcar.
Poi ci sono altre agenzie come Avis Autonoleggio, Dollar, Locauto, Maggiore, Sixt.

2 commenti:

  1. Interessante! Io sono di Napoli (provincia) ma non sapevo che l'aeroporto di Capodichino si chiamasse "Ugo Niutta"! :-)

    RispondiElimina