lunedì 5 dicembre 2011

Manovra Monti

La manovra indetta da Monti è di 20 miliardi al netto.
Servirà a qualcosa?

Non ci ho visto molte cose positive per le famiglie normali che vivono con un solo stipendio di 1000 euro al mese.
Ritorna l'ICI sulla prima casa;
E' previsto un aumento dell'imposta sul valore aggiunto e quindi, un nuovo aumento dell'IVA in brevissimo tempo, sarà del 2% e si passerà quindi dal 21 al 23;
Nuove tasse una tantum;
Aumento delle accise sui carburanti;
Tagli agli enti locali
Mi sa che le famiglie normali dovranno scringersi ancora di più e quindi... nulla di positivo!!
Per i più fortunati... bè, c'è qualche novità: tasse sulle auto di lusso, sugli elicotteri ed aerei privati.

A pensarci è davvero assurdo quello che esiste nella nostra società: famiglie che vivono con 1000 euro al mese e persone, sngole persone che addirittura hanno aerei privati.

Mahh!!!
E posti di lavoro??! Ce ne saranno per noi giovani !!
Se non posti di lavoro, ci saranno reali posssibilità, opportunità per noi!!
Io lo Spero.... anche se ho quasi perso del tutto la speranza nell'Italia!
ragazzi, voi cosa ne pensate?

1 commento:

  1. Chissà se usciranno nuovi posti di lavoro.
    Ho sentito che ci sono buone agevolazioni per le aziende che assumono ragazzi sotto i 35 anni, però... però ... non ci credo molto!

    RispondiElimina