martedì 8 novembre 2011

Guadagnare su Internet

Ciao a tutti, chi di voi non mai pensato ad un lavoro da fare a casa comodamente seduti davanti al PC?!
Sfido chiunque!

Ma ho 2 notizie per voi: una buona ed una brutta.

Si parte sempre dalle brutte notizie.
Purtroppo lavori decenti (che permettono di vivere e magari come si dice "portare avanti la famiglia") su Internet non se ne trovano a meno che non si lavori già in un'azienda che permette di lavorare a casa, o già si lavora da molto tempo e quindi si è ben addentrati in uno specifico ambiente.

Buone notizie.
Ci sono "piccoli lavori" su Internet per "piccoli guadagni", per arrotondare o per accumulare gli "spiccioli" da spendere nel fine settimana!

1) Si può cominciare a scrivere articoli per dei siti; ormai scarseggiano i buoni siti di una volta che offrivano 3/ 4 euro ad articolo, ma comunque in giro si può trovare qualcosa, in media pagano 1 euro ogni 100 parole.

2) Si può creare un proprio blog, cominciare a scrivere e poi firmare delle partnership per aggiungere la pubblicità; ma il blog deve essere ben curato e chiede un lavoro quotidiano e il guadagno è irrisorio, si parla di centesimi, finchè il blog non decolla e quindi c'è un buon bacino d'utenza.

3) Ed eccoci ai siti "pay to click", si guadagna per cliccare sul link di un sito e visionarlo. Anche qui i guadagni sono irrisori, si parla di centesimi ma ce ne sono alcuni che grazie alle affiliazioni permettono di guadagnare oltre gli spiccioli. Con le affiliazioni si guadagna una percentuale sugli amici.

1 commento:

  1. Vero Claudio!
    Io prima scrivevo articoli su Wikio e guadagnavo 4 euro per ogni articolo...fino a passare poi a 2 euro per ciacuno... fino alla chiusura!
    Non esistono più siti così!:-(

    RispondiElimina